00 07/01/2008 18:51
Nome Drago: Ametista
Elemento: Acqua
Classe: Gemme
Diffusione: Molto Raro
Immunità: Ghiaccio
Dimensione Massima: 36 m
Punti Deboli: Attacchi basati sulla Forza
Mutaforma: Tramite Poteri Psionici
Limiti del Mutaforma: Elfo con occhi color Lavanda
Clima: Montagne e laghi con temperature fredde
Organizzazione: Solitari o in piccoli clan
Dieta: Di tutto, in particolare pesce
Intelligenza: Geniale (450/500)
Tipo di Soffio: Soffio di ghiaccio

Descrizione: I draghi d'ametista hanno scaglie di un colore lavanda brillante ed un aspetto regale. Sono dotati di eccezionale intelligenza e non è raro che parlino diverse altre lingue oltre la lingua dei draghi e quella dei draghi d'ametista e zaffiro, decisamente troppo complessa ed elaborata per essere considerata un dialetto derivante dalla lingua dei draghi, tanto che sembrerebbe più probabile il contrario. Vivono principalmente presso laghi montani, in climi freddi o temperati, e sono piuttosto rari. Le loro tane sono spesso in caverne subacquee. Sono ottimi genitori ma ritengono che i loro piccoli debbano imparare al più presto a cavarsela con le loro forze. Non hanno nemici naturali ma solitamente trovano piuttosto sgradevoli i draghi bianchi e rossi e ritengono stupidi quelli d'argento e d'ottone. Non amano combattere anche se sono in grado di cavarsela piuttosto bene, e ricorrono alla lotta solo se tutti i tentativi di parlare falliscono. Si cibano prevalentemente di pesce e di gemme di qualunque genere.

Abilità: I draghi d'ametista nascono con la capacità di respirare sott'acqua. Sono inoltre immuni a tutti gli attacchi ed effetti basati sul Ghiaccio.

Soffio: Il soffio dei draghi d'ametista è un cono di gelo lungo circa 18 metri, largo 0,5 metri alla punta (ovvero alla bocca del drago) e con un diametro di circa 8 metri alla base.