God Of War

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ageron
00domenica 30 dicembre 2007 15:03

God of War è un videogioco per Sony PlayStation 2, prodotto da SCE Studios Santa Monica e rilasciato negli Stati Uniti il 22 marzo 2005, in Europa l'8 luglio dello stesso anno.
Il gioco è un avventura in 3D con storia ispirata mitologia greca, con uno stile di gioco simile a quello di Devil May Cry e Prince of Persia.
Il suo seguito, God of War II è arrivato in italia il 2 maggio, con forte attesa del pubblico.
Allo "Spike Video Game Awards" 2005 ha ricevuto il premio "Gioco d'azione dell'anno" e David Jaffe, il suo creatore, ha ricevuto il premio "Sviluppatore dell'anno".

TRAMA

Il giocatore veste i panni di Kratos (dal greco "potere"), un generale spartano ormai ritirato che nella sua decennale carriera ha commesso i delitti più efferati e porta quindi con sé una macchia indelebile di crudeltà e malvagità.
Sebbene il suo esercito fosse molto forte, un giorno le sue armate, schierate contro un esercito di decine di migliaia di barbari, rischiarono di essere del tutto annientate. Kratos decise quindi di invocare l'aiuto di Ares, dio della guerra.
La richiesta è simile a quella del Faust: Kratos cederà la propria anima alla divinità in cambio della vittoria. Ares, dopo aver eliminato completamente l'esercito nemico, ottenne la sottomissione di Kratos. A quest'ultimo, inoltre, dono un'arma, simbolo del loro patto, le "spade del caos" (blades of chaos), delle lame incatenate alle braccia.
Dopo ciò lo spirito guerriero già presente nel generale spartano verrà ancora di più infuocato dalle ambizioni di Ares, deciso a seminare il terrore in tutta la Grecia e impadronirsi dell'Olimpo per vendicarsi di suo padre Zeus, il quale, a suo parere, preferisce la saggezza di Atena alla sua furia guerriera.
La distruzione portata da Kratos termina quando egli finisce per uccidere la propria moglie e la figlia piccola. A questo punto il guerriero chiede agli dei dell'Olimpo di cancellargli la memoria. Intanto Ares comincia a distruggere Atene: la città della sorella. Lo fa inviando nella zona delle anime di guerrieri morti in battaglia, da lui resuscitati. Sia Atena che Zeus vorrebbero mettere fine alla follia di Ares ma l'impossibilità degli dei di poter combattere l'uno contro l'altro, spinge le due divinità a trasferire i loro poteri su Kratos, in modo da renderlo abbastanza forte da sconfiggere il dio della guerra. In adi tali servigi, gli Dei promettono inoltre allo spartano che verranno perdonate le sue azioni.
Nel corso della sua avventura, Kratos acquisirà nuovi poteri e abilità, donategli dai vari Dei dell' antica mitologia greca: Poseidone, Artemide, Ade ecc. Oltre a questi poteri, Kratos avrà dalla sua parte anche il vaso di Pandora, recuperato da lui stesso su consiglio dell' oracolo di Atene, che, una volta aperto, farà crescere di dimensioni Kratos, raggiungendo quelle di Ares. Pronto per la battaglia decisiva, alla fine Kratos ne uscirà vincitore.
Dopo aver compiuto il suo dovere ed aver scoperto che gli Dei non hanno alcuna intenzione di cancellargli la memoria, Kratos deciderà alla fine di buttarsi dalla montagna più alta di tutta la grecia, l'Olimpo, ma gli Dei lo salveranno da questo destino, per farlo diventare il nuovo Dio della guerra, dandogli il trono che prima della sua morte spettava ad Ares.

MOSTRI

Legionari non morti: Sono i nemici principali del gioco, la quale diventeranno sempre più forti man mano che si prosegue con la storia; possono essere equipaggiati con spade o con archi

Idra: Se ne incontrano 5 nel gioco,tutte nel primo livello.

Medusa: La si Incontra ad Atene. Una volta sconfitta otterrete il suo potere.

Minotauro gigante: Lo si incontra durante la Sfida Di Ade, dopo averlo ucciso Ade vi regalerà il suo potere.

Satiri: veloci, agili e acrobatici, sono molto pericolosi con i loro bastoni taglienti.

Arpie: attaccano quasi sempre in gruppo e la loro forza risiede nel numero.

Minotauri: molto forti e feroci, muniti di armi pesanti come grosse ascie, ma usano anche le corna.

Ciclopi: molto grossi e potenti, il loro punto debole è l'occhio.

Sirene: vagano nel deserto fuori Atene in cerca di vittime.

Cerberi: piccoli cagnolini che mutano velocemente in grossi cani a tre teste con la capacità di sputare palle di fuoco.

Ares: Il boss finale. La battaglia contro di lui si svolge in 2 parti: nella prima avrete ancora i vostri poteri, mentre nella seconda Ares vi priverà di essi,togliendovi anche le Spade Del Caos.

Ageron
00domenica 30 dicembre 2007 15:06
delle immagini di gioco







fansdiLicia
00domenica 30 dicembre 2007 15:28
la grafica nn è un granché
Ageron
00domenica 30 dicembre 2007 15:53
invece a me piace e nn ci sono difetti secondo me, oppure nn me ne sono accorto preso com'ero dall'ammazzare !! XDXD
fansdiLicia
00domenica 30 dicembre 2007 16:01
ma va, è troppo pixellosa e ci sono troppi errori
Kylia92
00domenica 30 dicembre 2007 16:05
non è vero.. io trovo che la grafica sia uno dei punti più forti!
Stefyx93
00domenica 30 dicembre 2007 16:24
a si me gusta!! secondo me è fihissimo =D
Ageron
00domenica 30 dicembre 2007 16:33
grazie!

bhè cmq nn è da paragonare a giochi per xbox o play tre in quanto a graphica
fansdiLicia
00domenica 30 dicembre 2007 20:08
boh, forse giocando sempre a quei giochi, mi sono abituato ad una grafica migliore
Ageron
00mercoledì 2 gennaio 2008 11:51
prova a giocare per un po' alla play1 e poi alla play due...

ti sembra quasi vero! XD
fansdiLicia
00giovedì 3 gennaio 2008 21:01
XDXDXD
forse
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com